Ecco la foto del superbolide del 15 marzo scorso!


Finalmente ho trovato una foto di quello che sembra essere uno dei più spettacolari bolidi degli ultimi anni, immaginatevelo (purtroppo non l’ho visto) dal vivo! 🙂

bolide-del-150307-web.jpg

La foto è opera dell’osservatorio di Fiamene (VR)

e questa è la traiettoria tracciata dal bolide:

2007_03_15_1755_mappa1.jpg

dal sito UAI

Aggiornamento: Nel sito UAI si può trovare anche un piccolo filmato (gif animata) del bolide, si notano molto bene le “scintille” provocate dalla deframmentazione.

2007_03_15_biondani_animaz.gif

4 thoughts on “Ecco la foto del superbolide del 15 marzo scorso!

  1. Luca ha detto:

    OMG! GRAZIE!

    Finalmente ho scoperto cosa ho visto quella sera O___O

    A vederlo è stato spettacolare. Sembrava bassissimo!

  2. Luca ha detto:

    Uhm, no, un momento, non mi torna la data ^^”

  3. neuro74 ha detto:

    Forse hai visto quello del 22 marzo, sono stati due nel giro di pochi giorni.

  4. Luca ha detto:

    Si, allora ho visto quella del 22 🙂

Rispondi

