Ma quanto mi costi?


 

 

 

Oltre quattro miliardi di euro all’anno!!!

E’ il costo, emerso da un’inchiesta di Repubblica, della Chiesa Cattolica che grava sui Cittadini Italiani… insomma più o meno come la nostra tanto odiata casta politica.

Si comincia dal miliardo di euro dell’otto per mille, si continua con i 650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti dell’ora di religione, per arrivare agli altri 700 milioni versati da Stato ed enti locali per le convenzioni su scuola e sanità.
Poi c’è la voce variabile dei finanziamenti ai Grandi Eventi, dal Giubileo (3500 miliardi di lire) all’ultimo raduno di Loreto (2,5 milioni di euro), per una media annua, nell’ultimo decennio, di 250 milioni.

Di voci ce ne sono ancora molte, dalla forbice fra 400 ai 700 milioni del mancato incasso per l’Ici ai 500 milioni per le esenzioni da Irap, Ires e altre imposte, fino ai 600 milioni per l’elusione fiscale legalizzata del mondo del turismo cattolico, che gestisce ogni anno da e per l’Italia un flusso di quaranta milioni di visitatori e pellegrini.
Il totale fa più o meno quattro miliardi all’anno, ovvero una mezza finanziaria, un Ponte sullo Stretto o un Mose all’anno.

Fonte

Ora la domanda nasce spontanea… ma io che sono ateo e cittadino italiano, posso incazzarmi come una iena oppure è peccato?!?!

Annunci

One thought on “Ma quanto mi costi?

  1. elfobianco ha detto:

    è peccato PENTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    miscredente PENTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...