Petruccioli dà ragione a Grillo


In Italia quando un giornalista fa il suo lavoro mostrando i fatti, che però sono contro “il sistema”, crea scandalo e si cerca la censura. Ha ragione Grillo, in Italia l’informazione non è libera, ecco l’ennesima prova:

Grillo senza filtri dal palco del V-day e su “Annozero” si scatena la bufera

Nella trasmissione ampi inserti dal comizio torinese del comico, compresi gli insulti a Napolitano e a Veronesi. Con tanto di reazione infuriata di Sgarbi in studio
Petruccioli: “Una vergogna, farò in modo che non si ripeta“. Il caso forse in cda
E mentre l’audience vola Santoro si difende: “Ho esercitato il diritto di cronaca”

ROMA – La puntata di Annozero era a rischio polemiche: i lunghi inserti dal comizio torinese di Beppe Grillo, compresi i duri attacchi a Giorgio Napolitano e – con una forza ancora maggiore – all’oncologo Umberto Veronesi, non potevano non lasciare un segno. Così come ciò che ne è seguito, il violento j’accuse (con annesso turpiloquio) dell’ospite Vittorio Sgarbi alla trasmissione, al conduttore e soprattutto al suo principale collaboratore, Marco Travaglio. Conseguenza: il caso, con tutta probabilità, verrà affrontato dal prossimo cda Rai, che si riunisce mercoledì prossimo.

Questo perché, puntualmente la bufera si è scatenata: il presidente Rai, Claudio Petruccioli, scrive una durissima nota contro Santoro (“una vergogna che non si ripeterà”), accusandolo di aver ospitato le opinioni dello showman genovese senza prenderne le distanze; e anche i tremila senologi che lavorano con Veronesi, così come l’associazione della donne che lui ha contribuito a curare, esprimono il loro sdegno. A volare, invece, è l’audience. Mentre Santoro si difende, facendo appello al diritto di cronaca.

Il resto QUI

Annunci

3 thoughts on “Petruccioli dà ragione a Grillo

  1. giosby ha detto:

    Scrive Grillo (o chi per lui):

    “A chi fa paura la libera informazione? Chi è il lupo cattivo?”

    In effetti, a scrivere ho provato anch’io, negli spazi di Beppe, specie nel meet up, e tante volte mi hanno spazzato via !
    Chissà perché?

    http://mondogrillo.net/

    Per quelli che vogliono sempre chiedere, piuttosto che credere …

    o no?

    Ops dimenticavo, novità tra gli attori:

    http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/632

    Chi cerca trova …

  2. Sky ha detto:

    Verissimo, sta mostrando palesemente quanto siano viscidi e falsi i sistemi con cui si gestisce l’informazione Italiana. Quelli di Grillo erano insulti da censurare? Bensissimo, allora mandiamo via Sgarbi dalla Rai visti gli insulti che ha tirato a destra e a manca proprio ad Annozero.
    E si vergogni chi difende questi squallidi sistemi.

    Io intanto sto preparando una breve lettera da inviare a Petruccioli e altri dirigenti Rai; devono capire che non possiamo più accettare passivamente questi bavagli.

    Daniele

  3. gregor ha detto:

    dobbiamo solo aumentare il consumo della rete, dopodichè la televisione sarà notevolmente ridimensionata. E’ grazie alla rete che sgarbi non può più sembrare credibile. è continuamente smentito nella sostanza dai fatti; e nella forma dalle opinioni. dalle nostre opinioni.
    facciamo aumentare la conoscenza, in un modo o nell’altro. e se dobbiamo fare un regalo ad un amico che ne è privo, regaliamo una connessione internet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...