La coerenza della Lega


Mentre il Corriere della Sera scrive:

MILANO – Tutto da rifare: le ipotesi di colpevolezza di Mohammed Fikri, il 22enne marocchino fermato sabato su un traghetto diretto a Tangeri e sospettato dell’omicidio della tredicenne Yara Gamberasio, si indeboliscono di ora in ora. Il pubblico ministero, Letizia Ruggeri, dopo due ore di interrogatorio nell’udienza di convalida del fermo non ha chiesto la custodia cautelare in carcere per il giovane in quanto non vi sarebbero indizi di gravità tali per richiederla. Il pm ha comunque chiesto la convalida del fermo ritenendo sussistenti i presupposti. A determinare la scelta del pm di non chiedere la custodia in carcere di Fikri, a quanto si è saputo, vi sarebbe stata anche una nuova traduzione della frase in arabo intercettata dagli investigatori, che inizialmente suonava come: «Allah mi perdoni, non l’ho uccisa io». Alla luce della nuova traduzione la frase sarebbe invece stata una sorta di imprecazione slegata dal caso della ragazza scomparsa.

La difesa di Fikri ha chiesto la sua scarcerazione «per mancanza di gravi indizi di colpevolezza», ha detto l’avvocato Giovanni Fedeli, che con la collega Roberta Barbieri assiste il marocchino. «Hanno solo l’intercettazione e alcuni elementi ancora più deboli».

La Padania, stando ai titoli che sbatte in prima pagina, sembra volerci dire: ma come, è un immigrato! E’ un marocchino! Che giustizia è una giustizia che non condanna un immigrato, un marocchino? Lui è di sicuro colpevole, è la giustizia che sbaglia.

Ovviamente se un alleato di governo

È stato condannato in appello a 7 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale

non si pone alcun problema.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...